Al contenuto della pagina

Pedale multi effetto per chitarra elettrica

  • Oltre 300 effetti e modelli della serie Helix, della serie M e della serie Legacy
  • Fino a 6 modelli di amplificatori, altoparlanti ed effetti contemporaneamente
  • Include Looper e simulazione di altoparlanti (Third-Party IR loading)
  • Pedale di espressione integrato
  • Design compatto e leggero
  • Free POD Go Edit-App
  • Controlli: Interval, Cents, Delay, Shiftlevel, Mix, Menu, Save, Volume
  • Footswitch: Up, Down, A, B, C, D, Mode, Tap/Tuner
  • LED: 8 effetti footswitch
  • Schermo: LCD a colori da 4,3"
  • Ingresso chitarra: jack da 6,3 mm
  • Collegamento EXP 2/Footswitch: jack stereo da 6,3 mm
  • Send e Return: 2 jack da 6,3 mm
  • Uscita Main destra e sinistra: jack da 6,3 mm
  • Uscita amplificatore: jack da 6,3 mm
  • Presa per cuffie: jack da 6,3 mm
  • Porta USB-B
  • Connettore per il collegamento all'alimentatore: presa a spina cava 2,5 x 5,5 mm, polo negativo interno
  • Assorbimento di corrente: 2500 mA
  • Funziona tramite adattatore di rete da 9 V DC (spina di alimentazione multipla DE/UK inclusa nella fornitura)
  • Dimensioni (L x P x A): 35,6 x 22,5 x 9,5 mm
  • Include alimentatore

Attenzione: il funzionamento a batteria non è supportato

  • In catalogo dal Giugno 2020
  • Numero di articolo 483547
  • Unità incluse 1 Pezzo
  • Tipo Pedaliera
  • Amp Modeling Si
  • Drum-Computer No
  • Incl. accordatore Si
  • Pedale d'espressione Si
  • Connessione USB Si
  • Jack per cuffie Si
  • Interfaccia MIDI No
  • Uscita di linea Si
  • Funzionamento a batteria No
  • Incl. alimentazione Si
€ 469
Tutti i prezzi incl. IVA
Disponibile
Disponibile

Questo prodotto è disponibile e può essere spedito immediatamente.

Informazioni sulla spedizione
1

Pedaliera compatta dai suoni premium

Il POD Go di Line 6 completa la leggendaria serie POD con un ulteriore modello. Dietro al design di questa pedaliera compatta si cela la potente e incredibilmente flessibile architettura sonora della serie Helix del produttore, pensata per soddisfare ogni esigenza in fatto di modellazione del suono. Lo schermo LCD a colori garantisce un funzionamento semplice e intuitivo degli oltre 300 effetti, amplificatori e simulazioni di altoparlanti integrati, mentre al pedale di espressione possono essere assegnate le funzioni più varie. Il Line 6 POD Go include inoltre un loop effetti stereo per collegare ulteriori effetti esterni e, grazie alla porta USB, può essere utilizzato senza problemi anche come interfaccia audio. Con l’App POD Go Edit, Line 6 affianca all’ultimo arrivato della famiglia POD un valido strumento per gestire facilmente l’editing dal computer.

Schermo del Line 6 Pod GO

Selezione vastissima per quasi tutte le esigenze

Gli oltre 300 effetti e i pluripremiati modelli di amplificatori delle serie Helix, M e POD Legacy integrati nel Line 6 POD Go ne fanno uno strumento incredibilmente versatile per creare qualsiasi suono o preset, rendendo quasi difficile la scelta. Nel caso in cui la selezione proposta non fosse tuttavia sufficiente, è possibile caricare facilmente ulteriori IR (Impulse Responses) di terze parti e adattare il Line 6 POD Go alle proprie esigenze personali. Per non perdere la visione d’insieme di questa ricca offerta, uno schermo LCD a colori posizionato centralmente garantisce una navigazione chiara e intuitiva nel menu durante la creazione dei propri preset. Ogni gruppo di effetti ha un proprio colore, così come gli otto robusti footswitch. Gli ambienti meno luminosi non saranno affatto un problema.

Pedale multieffetto Line 6 Pod GO

Per sale prove, palchi e studi

Che si tratti di esercitarsi tra le mura domestiche con il looper integrato, provare con la band, registrare in studio o esibirsi dal vivo, il Line 6 POD Go è perfetto per ogni situazione. Nonostante le sue eccellenti prestazioni, il prezzo di questo straordinario pedale è piuttosto contenuto, così da permettere anche ai principianti di accedere a un suono di prima classe e a un funzionamento intuitivo. Grazie ai suoi numerosi collegamenti, come l’uscita stereo bilanciata, l’uscita per amplificatore, la presa cuffie e l’interfaccia USB, non c'è praticamente alcun contesto in cui il Line 6 POD Go non possa essere utilizzato. Tutto ciò lo rende un’alternativa davvero interessante sul mercato, sia per chi si sta avvicinando al mondo dei multieffetti sia per i professionisti.

Footswitch del Line 6 Pod GO

Su Line 6

L'azienda americana Line 6, affiliata al gruppo Yamaha dal 2014, è una dei pionieri nel campo degli amplificatori digitali per chitarristi. Fondata nel 1996, Line 6 ha presentato nello stesso anno il primo amplificatore digitale a modellazione al mondo: l'AxSys 212. La svolta è poi arrivata nel 1998 con il POD, che ha reso per la prima volta disponibile la modellazione del suono negli studi domestici. Dal 2015, la serie Helix fornisce simulazioni ancora più raffinate. Inoltre, la tecnologia Variax ha permesso all'azienda californiana di modellare i suoni delle chitarre elettriche con una flessibilità sempre maggiore. Oltre ai pedali per effetti, Line 6 offre anche software e tecnologie di registrazione ed è attiva nel campo dei sistemi wireless digitali per la trasmissione del suono e dei piccoli sistemi PA.

Dal salotto al palco

Dalle prove mattutine in casa all’esibizione serale sul palco, passando per le prove generali di mezzogiorno, il Line 6 POD Go si rivela un partner affidabile, capace di integrarsi perfettamente sia con un amplificatore e una coppia di diffusori, sia con un amplificatore per chitarra o, tramite USB, con il computer. Grazie al potente e dinamico motore sonoro della serie Helix di Line 6, molto più costosa, si ha a disposizione un’ampia gamma di modelli di amplificatori ed effetti. Qui non è solo il suono a essere pieno di colori: lo schermo LCD e i footswitch con i bordini colorati contribuiscono a offrire, sempre e ovunque, una visone chiara dei modelli di amplificatori e degli effetti selezionati.

Collegamenti sul retro del Line 6 Pod GO

267 Valutazioni dei clienti

4.7 / 5

Devi effettuare il login per poter lasciare una recensione.

IMPORTANTE: Per evitare di inserire informazioni per sentito dire, non complete o sbagliate, permettiamo di dare un giudizio delle attrezzature solo ai nostri clienti che hanno comprato la merce direttamente da noi.

Dopo il Login trovi nella tua area cliente troverete sotto la sezione "Giudica i prodotti" tutti gli articoli ai quali potrete dare un giudizio

uso

Caratteristiche

Suono

Qualità

173 Recensioni

A
Trovati due suoni buoni ma che fatica!
AntSonc 19.01.2022
Dopo qualche anno di valvolare sono tornato al digitale, solo per suonare in cuffia senza disturbare bimbi e vicini. Credo che macchine come questa offrano troppe scelte, tra modelli presunti e parametri: ho veramente fatto fatica a trovare un suono discreto, che non è neanche il suono che avevo in mente e che in realtà avevo già con il valvolare con eq flat (ma che poi non sentivo mai bene, col volume a 0.0001...). Certo, da quando ho il POD Go, suono e registro molto più di prima e questo è un bene, ma secondo me almeno la metà delle opzioni è da buttare per qualità timbrica, parte degli effetti non funziona (ad esempio l'harmonizer sbaglia le note, che suonano pure finte), il routing ti fa impazzire se vuoi scambiare un EQ con un delay e aprire il suono stereofonicamente è quasi impossibile, tranne rinunciando al pedale del volume o usando artifizi con un modulo delay. Inoltre l'accesso alle varie opzioni è macchinoso oppure qualcosa non va, perché ad esempio su certi preset non riesco ad attivare il wha oppure me lo ritrovo fisso. Quasi impossibile, infine, ottenere un buono suono acustico- assurdo, considerato che parliamo di un prodotto Line6, della quale ho appunto una Variax con simulazioni di vari strumenti acustici. Nell'insieme, comunque, ho trovato suoni elettrici sufficienti, credibili, usabili, realistici. Un'alternativa con meno suoni e parametri non mi dispiacerebbe...
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
2
Segnala un abuso

Segnala un abuso

r
Miglior prezzo/qualità
raffdoc 26.06.2020
Un multi-processore leggero, per garantisce una qualità eccezionale. E un piccolo Helix in tasca, in povere parole. Molto soddisfatto.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
3
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso

F
Efficace, solida, conveniente
Filtermat 18.08.2022
Tutto quello che cercavo: una pedaliera leggera, semplice da usare e con una vasta gamma di effetti con dei suoni soddisfacenti, magari non proprio intuitiva all'inizio sul display (ho anche una Mooer Ge 300 e lo trovo più veloce) ma con un pò di ore di utilizzo il workflow diventa una passeggiata. Altro piccolo neo l'alimentatore un pò corto. Per il resto sono molto contento del mio acquisto, prodotto solido e di qualità a un prezzo più che buono, infatti non ho trovato alternative con 4 switch di preset nella stessa fascia di prezzo.
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
0
1
Segnala un abuso

Segnala un abuso

P
Perfetto per suonare leggeri
Piliffo 12.11.2021
Ottimo multieffetto comodissimo se non ci si vuole portare in giro ampli e pedaliera. Limitato il dsp, se non si hanno grandi pretese di effetti e catene suono complicate svolge il suo lavoro egregiamente
uso
Caratteristiche
Suono
Qualità
1
0
Segnala un abuso

Segnala un abuso